Rotolini di sfoglia con pesto e nocciole. SOS Happyhour.
Finisce la settimana della moda e io normalmente sono sfinita. In questo periodo ho lavorato sempre, weekend compresi, sia per il blog che per la moda. Cucinare però mi rilassa e preparerò questi rotolini di sfoglia con pesto e nocciole.
Bramo questo weekend che passerò principalmente sul divano. Vuoi però non vedere qualche amico? La miglior distrazione è divertirsi, chiacchierare e staccare la testa. Gira che ti rigira, il posto di incontro è sempre casa nostra e quindi ci vuole dell’ingegno per organizzare un aperitivo dell’ultimo minuto.
Ci sono delle cose che io ho quasi sempre a casa come ad esempio un rotolo di pasta sfoglia in freezer ed un barattolo di pesto in dispensa.
Poche mosse ed il gioco è fatto. Per questa velocissima ricetta ho usato il Pesto alla Genovese Barilla. Dopo il progetto Con gli occhi delle blogger ho potuto davvero constatare la genuinità del prodotto e la semplicità di preparazione.
Fermo restando che un pesto fatto in caso è più buono, come lo è la pasta sfoglia fatta in casa, direi che questa preparazione è perfetta per quando si ha poco tempo ma si ha voglia di accogliere gli amici con qualcosa di sfizioso.
Preparare i rotolini di sfoglia con pesto e nocciole è davvero un gioco da ragazzi.
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare da frigorifero (va bene anche quella tonda)
3 cucchiai colmi di Pesto alla Genovese Barilla
1 piccola manciata di nocciole sgusciate
Tritate le nocciole a coltello grossolanamente. Potete anche utilizzare una granella già pronta.
Stendete la pasta sfoglia, spalmatevi il pesto e spolverate di granella di nocciole. Tutta la superficie deve essere coperta. Arrotolate la pasta sfoglia dal lato lungo e poi tagliatela a fettine.
Disponete i rotolini su una teglia da forno ricoperta di carta forno ed infornate a 190 °C per circa 12/15 minuti, fino a doratura.
Sono buoni sia tiepidi che freddi.
Post sponsorizzato da Barilla.
Super easy!
Mi piace.
Grazie, Marta!
http://talesfromthefood.com/