Cous cous di verdure e carne
Innanzitutto voglio dire che mi dovrò decidere a fare questo benedetto corso di cucina alle mie amiche perché ogni volta qui devo cucinare io!
Ovviamente chi mi conosce sa che non mi dispiace affatto cucinare, nè tantomeno avere la casa piena di gente,ma veniamo a questo cous cous di verdure e carne, preparato per il compleanno della mia amica Franci.
Mi piace tantissimo preparare il cous cous perché è molto veloce da fare ma è sempre molto buono e particolare. Il condimento si può preparare in anticipo e poi basta il tempo di cuocere il cous cous.
Come si prepara il cous cous di verdure e carne
Ingredienti (per 7):
500 g di cous cous
2 zucchine
1 grossa melanzana
50 g di pinoli
300 g di lonza
olio, burro, sale e pepe
Si tagliano le verdure a tocchetti e si cuociono in padella con dell’olio, salando e pepando alla fine. A parte si fanno tostare i pinoli per un paio di minuti.
Poi si taglia la carne sempre a tocchetti piccoli e si fa andare velocemente in padella con un filo di olio, anche qui saliamo alla fine. Mescoliamo insieme infine verdure carne e pinoli.
Per il cous cous si devono seguire le indicazioni sulla confezione, solitamente bastano appena 5 minuti di cottura in poca acqua salata.
Quando l’acqua si è assorbita sgraniamo il cous cous, io ho aggiunto un bel pezzo di burro e poi mescolato con le verdure e con il resto del condimento.
Se vi è piaciuto questo cous cous di verdure e carne, provate anche:
io non mi iscrivo al tuo corso… mangio i tuoi piatti e stop!!! ahahahhah Nico
buonooooooooo il cous cous…
buon we!
Ciao! bellissimo questo couscous,non l’ho mai provato con la carne in genere lo faccio di sole verdure! mi sembra davvero gustoso!Io a volte ho provato la cucina di alcune amiche… e preferisco continuare a cucinare io!!!buon weekend!
Bene, ne ho un pacco ancora intatto, sarà ben ora che lo faccia, grazie.
Buon we
Mandi