Muffin senza glutine al triplo cioccolato
Cosa c’è di più goloso dei muffin al cioccolato? Dei muffin senza glutine al triplo cioccolato! Da quando ho scoperto le miscele senza glutine sono tornata a sfornare torte e dolcetti. Li preparo sempre anche nella versione normale con il glutine ma vista la mia intolleranza se riesco ad evitare il glutine sono ancora più felice. State pur sicuri che nessuno si accorgerà della differenza, verranno mangiati in un battibaleno.
Tra poco si staccherà la spina per qualche giorno e non vedo l’ora di poter fare tutto con un po’ più di calma, potendo anche preparare dolcetti e merende con l’aiuto di Giuditta che adora impastare e cucinare. Buon sangue non mente direi!
Anche a me piace l’idea che abbia voglia di cucinare e di mettere le mani in pasta, proprio come la sua mamma. Ci aspettano lente giornate in montagna e allora via con il forno acceso!
Non so se riuscirò a fare un altro post prima delle feste quindi vi auguro di riposarvi, rilassarvi e di fare quello che più vi piace.
Io cercherò di fare qualche esperimento in cucina e di condividerlo con voi molto presto. Passate un sereno Natale, di cuore.
Ingredienti:
170 g di miscela per dolci senza glutine Schär
95 g di zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 cucchiaino di cacao amaro
10 g di olio di riso
2 uova
80 g di gocce giganti di cioccolato
1 piccola manciata di gocce di cioccolato bianco
Mescolate in una ciotola la farina con il lievito e il cacao. In un’altra ciotola amalgamate uova, yogurt e olio.
Versate gli ingredienti liquidi in quelli secchi, senza mescolare troppo, andrà bene anche se la farina sarà ancora visibile.
Aggiungete anche le gocce di cioccolato e mescolate.
Riempite degli stampi da muffin per ¾ ed infornate a 200°C per 18-20 minuti.