Lasagnetta aperta con ragù di cinghiale e il nuovo temporary di Unes #ViaggiatorGoloso
Questi sono giorni di pranzi e cene di Natale. Non so voi ma per me è un periodo molto frenetico. Si corre, sempre.
Come rinunciare però ai momenti di festeggiamento con parenti e amici?
Con qualche aiuto si può cucinare molto più in relax, ora vi svelo quello che ho utilizzato io.
Unes ha aperto un temporary shop a Milano in via Belfiore 16 dedicato al mondo gourmet ed ai prodotti #ViaggiatorGoloso.
Andate a farci una visita, sarà come entrare nel paese dei balocchi. Non solo potrete trovare delle splendide idee regalo ma potrete anche fare la spesa per i vari pranzi e cene natalizie: pasta fresca, dolci di ogni tipo, sughi e conserve di altissima qualità.
Ieri sera ho preparato una cenetta per festeggiare alla velocità della luce. Come antipasto delle buonissime conserve con crostini di pane caldo, poi questo primo che si prepara in pochi secondi e fa molta scena.
Ingredienti (per 4):
2 ragù di cinghiale da 150 g Viaggiator Goloso
6 fogli di pasta fresca stesa
alloro
olio evo
sale
Fate bollire abbondante acqua salata. Nel frattempo fate scaldare un tegame con un filo d’olio e due foglie di alloro. Unite il ragù di cinghiale e fate scaldare qualche minuto.
Tagliate i fogli di pasta fresca in due e lessateli un minuto, scolandoli con una schiumarola. Tenete da parte un piccolo mestolo di acqua di cottura che andrete ad aggiungere al sugo.
Ora componete i piatti: mettete filo d’olio sul fondo, adagiatevi un foglio di pasta, aggiungete un cucchiaio di sugo e fate lo stesso per tre strati.
Decorate con una foglia di alloro e servite.
Si prepara in un lampo e fa una bellissima cena.
Per dolce? il panettone Viaggiator Goloso con frutti esotici!
Vi invito a fare una visita in questo shop così particolare. Se postate una foto dallo shop taggandola #ViaggiatorGoloso riceverete una shopper in regalo.
Un motivo in più per andarci.
Sulla pagina Fb di Unes trovate tutte le novità.