Tortini di zucchine con Cukò
I bambini sono attratti dai colori e dalle forme. A volte quindi basta un po’ di fantasia per far mangiare loro la verdura senza troppe proteste come per questi tortini di zucchine con Cukò.
Come dico sempre, io sono fortunata in quanto Giuditta mangia tutto. Certo è che, più i cibi sono divertenti, più li mangia volentieri.
Anche questa volta ho usato il mio alleato in cucina, Cukò, la nuova cooking machine di Imetec che cucina per voi.
Vi dirò che è molto comodo non dover controllare le cotture come sul fuoco tradizionale. Cukò cucina e voi potete fare altro.
Questi tortine di zucchine preparati con Cukò sono semplici e veloci da fare e sopratutto sono morbidissimi. Vediamo come prepararli.
Ingredienti (per 4 persone):
3 zucchine (circa 400 g)
60 g di robiola
1 uovo
sale
olio evo
Tagliate a dadini le zucchine e mettetele nel boccale di Cukò con la pala mescolatrice e un filo d’olio evo.
Fate cuocere a 100° a velocità 3 per 10 minuti.
Togliete la pala mescolatrice ed aggiungete la lama inox. Aggiungete l’uovo, la robiola e tritate a velocità 8 per 1 minuto e 1/2.
Regolate di sale e riempite 4 pirottini di alluminio da forno imburrati.
Fate scaldare il forno a 190° e fate cuocere per 25 minuti.
Al posto delle zucchine potete usare anche delle carote oppure erbette e spinaci. Fate conto del diverso tempo di cottura delle verdure. Per le carote dovrete contare circa 7/8 minuti in più di cottura mentre per erbette e spinaci ne basteranno bene.
I vostri bimbi adoreranno questi tortini di zucchine con Cukò. Se li avete, utilizzate degli stampini di silicone a forma di cuore o altre forme. Ai bambini piaceranno ancora di più.
Siete alla ricerca di altre ricette per bambini? A questo link ne trovate diverse.