Un meraviglioso weekend sul lago di Como
Gente, quanto è bella l’Italia. Viaggiare è una delle esperienze più belle che ci possano essere ed a volte non ci accorgiamo dei posti meravigliosi che abbiamo proprio dietro casa.
Dopo un weekend passato a Moltrasio, sul lago di Como, non posso che esortarvi a passare qualche giorno in un posto incantevole.
Niente è più rilassante del lago e, in giornate di sole, ci sono colori meravigliosi.
Sono stata ospite dell’Hotel Posta, un piccolo hotel fronte lago a conduzione famigliare. Camere belle, gente sorridente e un’ottima cucina.
Da non perdere poi la colazione con torte fatte in casa e brioches lievitate da sballo.
Non posso non soffermarmi sulla cucina. Ho avuto la possibilità di provare molti piatti in modo da avere davvero un’idea completa del menù.
Bresaola fatta in casa, salmone affumicato con panbrioche, carpaccio di salmone con carciofi e calamari al profumo di lime.
I primi, con la pasta fatta in casa come una volta: tagliolini fatti in casa al salmone con zucchine e gamberi, gnocchi all’erba orsina e ravioli con fonduta.
Speciale menzione anche per i secondi con un branzino cotto a regola d’arte ed un filetto con radicchio.
Sì, anche i dolci meritano molto.
Vi ho convinto vero?
Andateci, lasciate la macchina e girate per il lago con l’imbarcadero alla scoperta di Bellagio, Menaggio e di tutte le meraviglie del lago.