Spaghetti con verdure dell’orto e burrata fresca
Oggi una pasta ancora estiva, di quelle che non stancano mai e che piacciono proprio a tutti: spaghetti con verdure dell’orto e burrata fresca.
Approfitto per parlarvi di una bella iniziativa proposta dai supermercati Simply: Selezione di Stagione. Dal 27 Giugno e fino a fine 2014 avrete la possibilità di acquistare delle cassette di frutta o di verdura di stagione al prezzo promozionale di eu 0,79 al kg.
Si avrà quindi la possibilità di acquistare al supermercato le tipiche cassette di frutta e verdura di stagione come dal classico fruttivendolo. La trovo un’iniziativa molto bella e sono stata felice di provare questo servizio. (disponibile il venerdì e il sabato)
Ho acquistato una cassetta sia di frutta che di verdura ma oggi vi racconto una bella ricetta preparata utilizzando pomodori, melanzane e cipolle presenti nella cassetta di verdura.
Fatemi sapere la vostra ricetta!
Come preparare gli spaghetti con verdure dell’orto e burrata
Ingredienti (per 3 persone):
250 g di spaghetti
1 piccola melanzana
4 pomodori allungati
1 fetta di cipolla
100 g di burrata
olio evo
sale
Per prima cosa mettete a bollire dell’acqua e, una volta preso bollore, tuffatevi i pomodori ai quali avrete praticato un taglio a croce sul fondo.
Toglieteli dopo un paio di minuti e spellateli. Tagliateli a pezzetti privandoli dei semi.
A parte pulite la melanzana e tagliatela a tocchetti. Fate scaldare un grosso tegame antiaderente, aggiungete dell’olio e fate rosolare brevemente la cipolla tagliata. Aggiungete le melanzane e fate cuocere per circa 5 minuti.
A questo punto aggiungete anche i pomodori tagliati e proseguite la cottura per altri 10/12 minuti salando alla fine.
Fate cuocere la pasta e fatela saltare nel tegame del sugo. Impiattate e servite con un cucchiaio di buratta a temperatura ambiente.
Amate le ricette a base di verdura? Provate anche:
Una bella iniziativa e una buonissima pasta ^^
grazie Arianna!
Keep on writing, great job!
Here is my blog – nutriberry slim Reviews
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Che buona idea questa ricetta! Le melanzane sono disponibili ancora per un paio di settimane. Che dici se poi le sostituiamo con dei carciofi? Grazie!