Crepe di farro all’acqua con melanzane e mozzarella
Finalmente un weekend a casa, di relax. Giuditta da coccolare, foto da fare, ricette da ultimare. il tempo è passato lento e piacevole. Il prossimo weekend porterò la piccolina al mare quindi ci siamo godute questi giorni lenti in famiglia preparando queste crepe di farro all’acqua con melanzane e mozzarella.
La ricetta di oggi è una ricetta che mi piace molto. Si tratta di una crepe molto leggera, fatta solo di farina e acqua.
Ho utilizzato la farina di farro che trovo molto adatta a questa preparazione ma la prossima volta voglio provare anche ad utilizzare la farina di grano saraceno.
Come preparare le crepe di farro all’acqua
Ingredienti (per 4 crepes):
50 g di farina di farro
50 g di farina 00
200 g di acqua
1 pizzico di sale
1 melanzana
200 g di mozzarella
olio
sale
Preparate la melanzana. Mondatela e tagliatela a tocchetti. Fate scaldare una pentola antiaderente con abbondante olio e fate cuocere la melanzana per circa 12-15 minuti. Spegnete e salate.
Tagliate la mozzarella a tocchetti, mettetela in un colino per far perdere l’acqua in eccesso. Preparate le crepes mescolando farina, acqua e sale con una frusta. Aggiungete un pizzico di sale, coprite e fate riposare in frigo 30 mezzora.
Scaldate un pentolino antiaderente basso. Aggiungete un mestolino di composto delle crepe e fate cuocere un paio di minuti per lato.
Farcite ogni crepe con due cucchiai di melanzana, uno di mozzarella, chiudete e servite.
Amate le crepes? Provate anche:
- crepes con farina di castagne: leggere e glutenfree
- crepes con cioccolato e pere
- crepes con pesto di rucola con Cukò
Fatemi sapere se provate qualche ricetta!
Interessante questa crepe, terrò a mente!
molto invitanti 🙂
un bacione,Patrizia
poi fammi sapere 😉
grazie, baci