Salmone al curry con spinacino
Oggi vi racconto come preparare il salmone al curry con spinacino. Buono, profumato e super veloce da fare. Io cucino il pesce almeno due volte a settimana e quindi ogni tanto lo preparo in modo diverso dal solito, ma buonissimo, pesce al forno.
Ho scoperto che anche Giuditta ama molto il curry per cui questa è una ricetta che piace a tutta la famiglia. Oltretutto è molto veloce da fare per cui è perfetta anche da preparare durante la settimana quando si ha poco tempo per cucinare.
Sicuramente è una ricetta che funziona anche se utilizzate i gamberi al posto del salmone, stanno davvero bene abbinati al curry.
Come preparare il salmone al curry con spinacino
Questa ricetta a base di salmone è davvero buona e gustosa. In poco tempo porterete in tavola un piatto insolito e delizioso. Credo che possa essere servito tranquillamente anche per una cena tra amici, è un piatto d’effetto.
Ingredienti (per 3/4 persone):
- 600 g di salmone fresco in filetti
- 1 scalogno
- 1 cucchiaino di curry
- 100 g di spinacino
- 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
- farina 0 o 00
- olio extravergine di oliva
- sale
Pulite il salmone: togliete le lische e la pelle. Tagliatelo a strisce larghe circa 2 cm. Fate scaldare un tegame capiente e fate rosolare lo scalogno tritato con dell’olio e il curry.
Fate rosolare anche il salmone e poi coprite appena con dell’acqua calda. Unite il concentrato di pomodoro.
Fate cuocere 2-3 minuti a fuoco medio. Regolate di sale e unite lo spinacino fresco.
Fate cuocere con il coperchio per 3 minuti e servite a piacere con del riso basmati.
Se amate le ricette con il salmone e se vi è piaciuto questo salmone al curry con spinacino, vi consiglio di provare anche: