La mia estate, Sale & Pepe e una pasta che sa di sole.
Com’è stata la vostra Estate? La mia ė stata speciale. Sì, perché è stata la prima estate insieme alla mia bambina e la prima vacanza in tre. Ok, ok…l’estate scorsa era già nella panZa ma è molto diverso!
Sono state vacanze lunghissime, come sempre nei posti del cuore.
Ma andiamo per ordine!
Innanzitutto è stata per me una grossa soddisfazione essere sulla rivista Sale & Pepe di Agosto, con la ricetta dei sandwich di panna ghiacciata. La ricetta la potete trovare qui.
Le vacanze sono iniziate all’Elba, isola che amo e che porto nel cuore. Il primo bagno in mare di Giuditta, fantastici tramonti e un sole stupendo.
Certo, le vacanze con una cucciola sono molto diverse da quelle che ero abituata a fare ma la gioia di vederle fare un sacco di cose nuove non ha prezzo.
Vi regalo uno dei tramonti memorabili dell’isola.
Per non farci mancare nulla, siamo stati anche in montagna, come sempre in Val Vigezzo, dove ho passato tutte le estati della mia infanzia. È stato bello portare Giuditta nei posti che mi hanno vista crescere e vivere con lei gli stessi luoghi.
Il cielo blu che c’è in montagna è una cosa che non si trova altrove. La foto in apertura direi che parli da sola.
Per salutare l’estate ecco una pasta che sa di sole. Fusilli con pomodori secchi e olive essiccate al sole.
Ingredienti (per ogni piatto):
100 gr di fusilli
4/5 pezzi di pomodoro secco condito
5 olive nere essiccate al sole
Olio evo
Sale
Il procedimento è facilissimo. Mentre cuoce la pasta fate a pezzettini i pomodori e le olive precedentemente denocciolate.
Fate rosolare il tutto qualche minuto in una pentola con un filo d’olio. Aggiungete un mestolino di acqua di cottura e fate saltare la pasta.
Buon nuovo inizio a tutti!