Zucchine ripiene di riso pilaf, quartirolo e pomodorini.
Un’altra ricetta per QVC, il canale del digitale terrestre dedicato allo shopping. Una ricetta estiva, leggera e colorata che aiuta il buonumore: zucchine ripiene di riso pilaf, quartirolo e pomodorini.
D’estate è facile pensare a delle ricette leggere e colorate, grazie alle verdure che questa splendida stagione ci offre.
Le verdure ripiene sono un grande classico e possono essere anche leggere, con la giusta accortezza.
Le verdure ripiene sono molto comode perché sono buone sia calde che fredde. Anzi, il giorno dopo sono ancora più gustose. Potete sbizzarrirvi con il ripieno, aggiungendo gli ingredienti che più vi piacciono.
Ingredienti (per 2):
2 zucchine tonde
60 g di riso pilaf o basmati
4 pomodorini
50 g di formaggio quartirolo o feta
olio, sale, pepe
Lavate le zucchine e tagliate le calotte superiori, tenendole da parte. Con uno scavino togliete la polpa delle zucchine e tagliatela a dadini. Salate e pepate l’interno delle zucchine e passate alla preparazione del ripieno.
Cuocete il riso basmati in acqua salata molto al dente. Nel frattempo fate rosolare la polpa della zucchina con un filo d’olio, per qualche minuto, salando e pepando alla fine.
Scolate il riso e mescolatelo alla polpa delle zucchine. Tagliate il formaggio a tocchetti e mescolatelo al ripieno. Fate la stessa cosa con i pomodorini. Riempite le zucchine con il ripieno, appoggiatevi sopra le calotte ed infornate per 45/50 minuti.
QVC è il canale per chi ama lo shopping è su Digitale Terrestre e tivùsat canale 32, Sky canale 475.
Lo shopping di QVC è anche online su www.qvc.it
La Community per chi ama lo shopping è anche su Facebook www.facebook.com/QVCItalia e Twitter http://twitter.com/QVCItalia.
Se vi sono piaciute queste zucchine ripiene con riso pilaf, quartirolo e pomodorini, vi piaceranno di sicuro anche queste ricette:
Ricetta deliziosa e molto molto estiva! D'estate il basmati e la feta sono molto presenti nella mia cucina, per non parlare dei pomodori che sono proprio i re indiscussi…mi mancano solo le zucchine! :-))
Bellissima questa ricetta! Sana e molto scenografica, complimenti!
Nina di Fragola e Cannella