Attenzione alle scadenze…dei blog!
Come avrete visto l’indirizzo del mio blog è cambiato. Sì, perché un bel giorno ho effettuato come sempre l’accesso e al posto del mio blog c’era un altro sito, di dubbia provenienza e con contenuti decisamente diversi.
Dopo il primo momento di panico, rabbia, disperazione ho cercato di andare a fondo della cosa.
Il mio dominio ero scaduto e qualcuno lo ha comprato.
Questo vuole essere un post “istruttivo” in questo senso. Attenzione perchè non è detto che google vi avvisi della prossima scadenza. Io non avevo ricevuto nessuna mail.
Ma non solo…il mio pagamento era automatico, solamente che la carta di credito era scaduta. Nessuna comunicazione neppure per il pagamento non andato a buon fine.
Possono farlo? Purtroppo sì.
Inoltre il mio dominio è scaduto due giorni prima che partorissi quindi figuratevi se avessi anche lontanamente in mente di controllare.
Qui potete controllare lo stato dei vostri pagamenti e scadenze. Fatelo perché non è davvero detto che qualcuno vi avvisi.
Ci sono persone che controllano i domini indicizzati in scadenza e li comprano lo stesso giorno.
Io ho contattato la persona che ha comprato il dominio, prima voleva darmi dei soldi, poi voleva venderlo…poi è sparito dopo deliranti conversazioni. Sto ancora tentando di recuperare il vecchio dominio ma per il momento ho deciso di passare al .it.
Ho contattato la polizia postale (il sito al posto del mio vecchio indirizzo ha contenuti diciamo “discutibili”) ma purtroppo, trattandosi di un proprietario non italiano, è molto difficile poter far qualcosa.
Per farla breve, il mio nuovo indirizzo ora è questo streghettaincucina.it quindi vi prego di cambiare indirizzo nella vostra blogroll in modo da non portare visite a questo individuo.
Se avete anche dei vecchi mie link vi prego di fare lo stesso.
Nel caso in cui riuscissi a riprendere il vecchio indirizzo farò un reindirizzamento quindi non ci sarà bisogno di cambiare più nulla.
Buona lettura!
tesoro mio questa cosa mi ha sconvolta…. io non ho preso un dominio su google ma su aruba..spero non accada nulla ma grazie per aver condiviso con tutti noi questa brutta esperienza che vedrai si risolverà bene :-*
ti abbraccio
Pippi
Pippi anche io ora ho fatto lo stesso con il .it 😉
ma non sai che nervi…!
Il prossimo w-e faccio il passaggio ad Aruba, Blogger è imperdonabile!
è vero, il comportamento di Google è davvero imperdonabile. è un tiranno. un abbraccio
ed io che pensavo di passare da altervista a blogger… forse è meglio che rimanga dove sono!
Spero proprio che tu riesca a riappropriarti dei contenuti !
In bocca al lupo!
GiuseB
Puoi passare a blogger ma compra il dominio da qualcun'altro e fai il redirect. Io L'ho fatto e mi trovo benissimo, basta non usare il loro sistema di registrar.
azz! meno male che ho segnato l'anno scorso la data di scadenza e comunque sono stata fortunata perchè google mi ha inviato la mail per ricordarmelo
Aruba avvisa 3 mesi prima della scadenza dei domini.
Ma a cconti fatti… non sarebbe meglio avere un dominio come dio comanda? Pagato a persone che di vendita di domini e spazio web ci campano?
Adesso ci sono anche buone offerte come anche quelle di 1&1 hosting ad esempio (certo non è tutto oro uql che luccica ma quasi) 😉
Mi dispiace per quanto ti è successo… ma grazie per aver avvisato tutti noi 🙂
scusate se faccio una domanda scema… Marta io non mi ricordo, tu già prima di questo che è accaduto NON avevi più il blog in blogspot? perché io ho cliccato sul link… ma non avendo mai acquistato nulla prima… non vedo niente. Ne deduco quindi che le scadenze di cui parli si riferiscano a blog i cui domini sono stati già acquistati…? è corretto? grazie
Serena prima ero su blogspot e ho acquistato il .com direttamente da blogger (e' quest'ultimo che è scaduto)
Il link che ho messo riguarda i pagamenti, quindi se non hai acquistato credo che sia corretto che tu non veda nulla.
Grazie a tutti!
Can't decide if I should get a book on this myself, or just read a few articles. Is there that much to it?
Stop by my web-site: Small Personal loans
Mi spiace moltissimo per l'accaduto. Era successo anche a me in marzo ed è stato effettivamente uno choc. Lo avevo raccontato in questo post e molto diffusamente su facebook
http://www.mammabionica.com/2013/03/sono-tornata.html
Un bacio.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.