Per tutti i Gusti: siamo in Istria!
Continua il viaggio itinerante di Per tutti i gusti, questa volta siamo in Istria. Allo Sheraton Malpensa, al ristorante Il Canneto, si è svolta la serata che ha visto come protagonisti piatti e vini istriani.
Un tripudio di gusti e di sapori…e come sempre sono qui per raccontarveli!
Lo Chef Executive Enrico Fiorentini ha ospitato i due Chef Fabiana Mijanovic del Ristorante Buscina e Mira Zrnic del ristorante Stari Podrum che hanno presentato le ricette tradizionali della loro terra d’origine reinterpretandole con creatività
La foto che vedete sopra è dell’aperitivo come sempre impeccabile.
L’antipasto: carpaccio di Boscarino su ricotta e lettino di ortiche fritte, buonissimo! Vino: Malvasia 2011 Cuja “Azienda Vitivinicola Dani Kraljevic”
Il primo Pljukanci agli asparagi selvatici e gamberetti. Vino: Couvee blanc Terre bianche 2010 “Azienda Vitivinicola Dregrassi”
Il secondo, arrosto di Boscarino con polenta al radicchio selvatico ed erbe mediterranee. Vino: Terano 2010 Cuj “Azienda Vitivinicola Dani Kraljevic”
Per finire il Dolce al cioccolato con olio d’oliva. Vino: Couvee rouge terre bianche 20098 Degrassi “Azienda Vitivinicola Dregrassi”
Ecco il team al completo!
La serata è stata organizzata da Carlo Vischi in collaborazione con Style.it, Feltrinelli e Le Stelle si incontrano.it .
un viaggio davvero gustoso direi.. ;-)! sono incantata da.. beh, l'arrosto.. dev'esser stato divino! baci
luisa
ghiottodisalute
bellissima serata e buonissimi sapori! non conoscevo così bene la cucina istriana ma davvero buona 🙂
super foto io le miei con iPhone le butto via! hihihi!!
Si Luisa era buonissimo!
La Gonzi…eheheh la reflex è una palla da portare in giro però le foto son sempre più belle ;)….e poi io c'ho il BB!