Parma & Co.
Prima di iniziare col nuovo post una comunicazione di servizio…non riesco a rispondere ai vostri commenti e a commentare sui vostri blog quindi scusate l’assenza 😉
L’altra sera sono stata invitata all’inaugurazione di un nuovo gustosissimo locale in Corso Garibaldi a Milano: Parma & Co.
Si tratta di una vera e proprio salumeria parmigiana a Milano.
Cosa potete trovare? Il migliore prosciutto con la torta fritta fumante, il Parmigiano di Montagna, lo strolghino di culatello ed i cappelletti in brodo fatti in casa.
Questa è stata l’idea di Stefano e Camillo Carmignani: portare la tradizione parmigiana a Milano.
I prodotti sono molto ricercati e di nicchia, come l’intera selezione di salumi di Maiale Nero Brado della Corte dei Neri, Razza di Parma, riscoperti dalla migliore tradizione ottocentesca. O l’introvabile Parmigiano Valserena di Latte di sola Vacca Bruna, un prodotto molto ricco che regala solo poche forme al giorno, per palati esigenti. Culatelli, Strolghini, salami, pancette, spalle crude e cicciolata artigianali dell’impareggiabile Anselmo Bocchi, Norcino di altri tempi, che produce tutto in quantità limitatissime. E ovviamente il Re dei Culatelli, quello di Zibello, proveniente dalla selezione del maestro Massimo Spigaroli. I prosciutti crudi e le culacce respirano l’aria delle colline di Lagrimone, mentre stagionano nelle cantine di Renato Vescovi già selezionate da Parma&Co. La dolcissima Coppa di Langhirano del Cav. Bruno Ferrari, lascia gli appassionati di questo salume senza parole.
Ed infine l’insuperabile “Cotto ‘60” prodotto per festeggiare i 60 anni di attività del Salumificio Branchi, di Felino in provincia di Parma, decretato miglior cotto italiano dagli esperti del Gambero Rosso e distribuito in esclusiva per Milano nella Salumeria Parma&Co.
Nella salumeria Parma & Co. Potete trovare anche idee regalo e potete avere anche un servizio di banqueting e di delivery.
Il locale fa servizio pranzo e aperitivo fino alle 21:30. Vi posso dire che l’aperitivo è stato estremamente gustoso!
Appena proverò anche il brunch domenicale vi darò notizie…!
Tra una fetta di coppa e uno gnocco fritto la serata è stata davvero piacevole!
Bellissimo questo locale, mi ricorda quello in cui lavoravo in Liguria, andavamo a prendere i salumi direttamente a Parma, ed ero proprio io ad affettarli, compreso un bel Patanegra iberico al coltello, proprio come nella foto…. che ricordi!! 🙂
Ci farò un salto!
Vevi 🙂
Scherzando, si può fare, in linea con i poveri mi tirare la cosa, on-off scoppia
ma…. io non ci tornerò più!!! 27 euro a testa per 2 fette di prosciutto, tre pezzetti di lasagna, un po di lenticchie e zampone (da notare che è fine marzo) e da bere del succo di frutta mi sembra eccessivo… anzi troppo eccessivo – fate voi