A cena con un grande chef: Massimo Mentasti
Qualche giorno fa ho avuto il piacere di essere invitata da Carlo Vischi a una cena al Westin Palace di Milano durante la quale abbiamo gustato i piatti dello chef Massimo Menasti del ristorante La Gallina di Monterotondo (Gavi) ospitato dallo chef di casa Tombolato.
Nella foto sopra potete vedere carlo insieme allo chef Menasti.
Lo chef Tombolato si è occupato dell’antipasto: Millefoglie di feta con verdure croccanti su salsa yogurt e tartare di olive taggiasche. – vino: spumante brut di Villa Sparina–
A seguire lo chef Menasti ha preparato una buonissima crema di cavolfiore acciughe e limone. -vino: Gavi 2010 di Villa Sparina–
Come primo abbiamo mangiato dei tortelli di gallina, bottarga del suo uovo e fonduta leggera di parmigiano (Mentasti) – vino: Gavi “Monterotondo” 2008 di Villa Sparina– :
Il secondo piatto è stato il pollo ruspante: petto croccante e coscia glassata (Mentasti) -vino: Gavi Riserva “La Villa” 1995 di Villa Sparina– :
Lo chef di casa Tombolato si è infine occupato del dolce: gelè d’anguria con ananas profumato al rhum e quenelle di sorbetto al lime – vino: Brachetto d’Acqui Pineto 2010 di Marenco:
Proprio una bella cena, complimenti agli chef.
ma complimenti a te per il reportage! marta sei una vagabonda :)))))
un bacino!
grazie Babs! vero…sempre in giro 😉
u vero artista,guarda che piatti!!
Brava Marta!!! bella serata e che bei piatti :-))
bellissimi piatti!
Grande Marta!! Abbiamo pubblicato il post insieme! Ahahah! =) Ti dirò di più..metto subito il link dal nostro blog al tuo così i più curiosi possono venire a sbirciare le foto! =)
Pietro ha concentrato la sua attenzione sui vini della serata ed io sui piatti! 😉
A presto!!!
Francesca
grazie Ragazze!
Francesca…telepatia ;)…vedi a cosa serve la borsa enorme e pesante???Per la reflex ;)))
Che bella serata! E complimenti per le foto dei piatti 🙂
ciao..non hai altre foto?perchè quella sera cero anche io come aiutante !!fammi sapere