Baci di dama
Cosa c’è di meglio, in un pomeriggio grigissimo di domenica, che preparare dei biscotti? Adoro il profumo di biscotti che si sprigiona per casa…
Questa ricetta l’ho presa dal forum de La cucina italiana, la faccio già da un paio di anni ma non ho l’autrice, scusatemi. Se qualcuno si riconoscesse …basta fare un fischio!;O)
Ingredienti (per 30 biscotti):
100 gr di burro
100 gr di farina
100 gr di fecola
75 gr di zucchero a velo (io ne metto 100 gr, se no sono poco dolci)
65 gr di mandorle
1/2 uovo
Nutella
un cucchiaio di zucchero semolato.
Macinate le mandorle insieme con un cucchiaio di zucchero semolato; in una ciotola impastate il burro morbido insieme con la farina, la fecola, lo zucchero a velo, le mandorle macinate, mezzo uovo e alcune gocce di essenza di mandorle.
Dividete l’impasto in circa 60 palline uguali che disporrete su una o più placche; infornatele a 170° per 18′ circa; a fine cottura (le palline risulteranno leggermente appiattite) farcitele con una punta di crema gianduia (io ho abbondato…) e disponetele nei pirottini oppure su un piatto di servizio.
Buonissimi questi baci di dama , mi piace questa versione!
Marta ti son venuti benissimo! complimenti!
Slurp…uno tira l'altro…sono davvero bellissimi e molto golosi!
Grazie! Sono anche veloci da fare…ormai mi rendo conto di postare solo ricette sprint..ma tant'è…questo è il tempo a disposizione:O)
li adorooooooooooooooooooooo
sono troppo buoni bravissima!
lalla
sto svenendo davanti al pc! favolosi!
mmm che buoni che devono essere!! cmq le tue ricette sprint sono proprio utili, capita spessissimo di non avere tempo, ma almeno è bello non rinunciare a qualcosa di sfizioso!!
mmm che buoni che devono essere!! cmq le tue ricette sprint sono proprio utili, capita spessissimo di non avere tempo, ma almeno è bello non rinunciare a qualcosa di sfizioso!!
Ciao, ti ho trovata per caso… 🙂
hai un sito molto molto carino e godurioso.
Ciao e complimenti
Sonia