Aperivo…con Sodastream!
Settimana scorsa ho avuto il piacere di essere inviata a un prazo Sodastream, durante il quale mi hanno fatto conoscere questi fantastici gasatori.
E’ stata molto interessante la presentazione tenuta dal Dott. Molteni che ci ha parlato di impatto ambientale e di come il gasatore Sodastream possa aiutare a preservare l’ambiente in quanto, evitando di comprare l’acqua in bottiglia di plastica, si riduce l’inquinamento ambientale.
Sul sito troverete un sacco di informazioni interessanti e potrete anche calcolare il vostro consumo di plastica abituale…pensate a quanto potreste risparmiare in soldi, fatica e a quanto meno potreste inquinare!
Dopo la presentazione abbiamo assaggiato le ricette della simpatica Monnyb che aveva preparato in abbinamento alle varie bevande Sodastream.
Si…perchè oltre alla normale acqua gasata potrete preparare delle buonissime bevande…ieri sera io ho provato quella al pompelmo rosa…ma potrere sbizzarrirvi con tantissimi gusti…cola, arancia, limone, chinotto…vi invito a provare!
il pompelmo rosa è buonissimo! bella idea
ciao!
Gran bell'aperitivo! MI PIACE!
Molto interessante il soda stream. Mi piace molto il tuo blog, complimenti.
purtroppo ero in Valle d'aosta e non sono riuscita a partecipare, mi avrebbe fatto piacere conoscerti 🙂
vabbè mi godo l'aperitivo!
baci
Che forte e poi il pompelmo rosa è super 🙂
interessante, grazie!!! 🙂
Personalmente direi di fare a meno dei prodotti della sodastream. La loro fabbrica si trova a Mishor Edomim, un insediamento israeliano costruito illegalmente nei Territori palestinesi
occupati.
Fare le bollicine con Sodastream vuol dire sostegnere economicamente un'azienda che
trae profitti dalla confisca di terra e creare un incentivo economico per mantenere l'occupazione.
Mi dispiace vedere prodotti di questa società promossi su questo sito.
Se volete sapere di più sulla Sodastream, c'è la relazione dettagliata di 32 pagine redatta dalla Coalizione di donne per la pace – Israele:
Sodastream – A case study for Corporate Activity in Illegal Israeli Settlements
http://www.whoprofits.org/articlefiles/WhoProfits-ProductioninSettlements-SodaStream.pdf
Le rispondo io a nome di SodaStream.
Sodastream ha sede in Israele, presso Tel Aviv, e produce i suoi prodotti in 12 impianti produttivi distribuiti in numerosi Paesi. Fra di essi figurano fabbriche in Cina (2), Germania, Svezia, Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa, Paesi Bassi, USA e due in Israele, una delle quali è quella di Mishor Adumim, dove lavorano circa 160 palestinesi che ricevono per intero tutte le prestazioni sociali e sanitarie in conformità con la legge israeliana e anche più, inclusi contributi pensionistici e assicurativi. Il diritto del lavoro di Israele richiede che un datore di lavoro paghi salari e contributi che sono 4 volte superiori a quelli richiesti dall’Autorità Palestinese. Oltre a ciò, SodaStream eroga anche benefici accessori che includono: pasti caldi quotidiani, abbigliamento, trasporto e retribuzione per lavoro straordinario fino al 200% conformemente alla legge israeliana. Fra i 700 dipendenti della fabbrica di Mishor Adumim, figurano Ebrei, Palestinesi, Cristiani, Russi, Etiopi, Beduini e Americani. E’ uno splendido esempio di coesistenza pacifica che conduce a una prosperità economica da cui tutti traggono vantaggio. Noi celebriamo regolarmente le festività di tutti e favoriamo lo scambio culturale. Come è noto, l’azienda ha deciso di non espandere ulteriormente la fabbrica di Mishor Adumim, ma di costruirne invece una all’interno della Green Line.
Naturalmente questo non intende influenzare la Sua scelta di libera consumatrice, ma soltanto fornire informazioni dettagliate per l’elaborazione di una opinione in proposito.