Pancakes alla marmellata bio di visciole
La colazione con i pancakes sa proprio di una colazione rilassata, fatta in vacanza o la domenica…adoro quando si ha la possibilità di fare colazione così, mi fa sentire bene e mi fa inziare la giornata con un sorriso.
Ero curiosa di provare le nuove marmellate bio ricevute dalla Rigoni di Asiago , la scelta è stata difficile, mi hanno spedito delle marmellate molto particolari.
Alla fine ho deciso di gustare questi pancakes con la marmellata di visciole (ciliegie selvatiche) e devo dire che è molto buona, non troppo dolce proprio come piace a me.
Ingredienti (per 4/5 pancakes):
125 gr di farina 00
125 gr di latte
5 gr di lievito per dolci
1 uovo
2 cucchiaini di zucchero
1 pizzico di sale
burro
marmellata di visciole
Mescolare la farina con il lievito, lo zucchero e il sale. Aggiungere il latte poco per volta mescolando con una frusta a mano. Aggiungere alla fine l’uovo semisbattuto.
Non bisogna mescolare troppo, basta avere una pastella bella corposa, non liquida.
Scaldare una padella antiaderente con una noce di burro e versare un mestolino di pastella. Girare il pancake dopo 1 minuto e continuare la cottura per un altro minuto.
Servire cosparsi di marmellata di visciole.
I pancakes sono la colazione preferita dei miei bimbi! Ti sono venuti bellissimi, provo subito la tua ricetta! A sabato streghetta abbronzata!
I pancakes li adoro, e la marmellata di visciole è una delle mie preferite. Insomma vorrei che fosse ancora ora di colazione per correre a prepararli!
fantastici questi pancakes! vuoi partecipare al mio contest?
http://www.lacucinadipaolabrunetti.blogspot.com/2011/05/nuovo-contest-ricette-con-il-melone.html
ti aspetto! buona settimana, ciaooo
Grazie Simo…a sabato ;)))
Franci grazie!
Paola..vado a vedere;)
come sono invitanti!!!
mi piacciono un sacco i pancakes da quando li ho provati all'estero in vacanza, purtroppo mio marito non ne è entusiasta quanto me e farli solo per me non è lo stesso, ma la marmellata dev'essere proprio buona, ciao!
Oddio che buoni i panckes…mi ricordano così tanto la colazione che facevo durante il mio soggiorno a Vancouver…e questa marmellata è deliziosa…lo so bene…ci ho appena fatto una crostatina!!! 😉
ti confesso che i pancake nonl'ho mai fatti!!! i tuoi mi sembrano perfetti..baci a sabato
Ciao Marta! Ti sono venuti benissimo questi pancakes! Ottimi con la marmellata di visciole! ;-D bacione