Casa Buitoni, un posto meravigliso
Casa Buitoni è un vero e proprio sogno. Si tratta di una villa sita a Sansepolcro, fra le dolci colline toscane.
Fu dimora per molti anni della famiglia Buitoni e ora è il Centro di Ricerca e Sviluppo internazionale di uno dei più importanti marchi della storia e del presente della cucina italiana.
E’ un luogo dove presente e passato si fondono.
Casa Buitoni è dotata di una cucina sperimentale e di un impianto pilota dove chef e nutrizionisti lavorano fianco a fianco per creare e studiare nuovi prodotti.
Qui vengono create le nuove ricette che verranno poi messe in produzione.
Non potete capire cosa sia cucinare nella cucina di Casa Buitoni…è splendida ed è affacciata su uno splendido scenario.
Mi sono innamorata del paesaggio che si può vedere dalle finestre…e dell’orto di casa che è fornitissimo! un vero sogno.
Lo chef Enrico Braganti e il suo team lavorano con Valentina Cecconi, esperta nutrizionista. Si presta attenzione alle materie prime che devono essere di primissima qualità. Pensate anche che Sansepolcro è un luogo strategico, trovandosi in una posizione che permette di usufruire sia delle tradizioni culinare del Nord che del Sud d’Italia.
Il fulcro di tutta la ricerca è il consumatore, si presta attenzione sia ai gusti che alla salute ed è per questo che gli esperti lavorano fianco a fianco.
Insieme ad altri blogger ( Francesca a Pietro di Singerfood, Teresa di Peperoni e Patate, Anna Maria di The Kitchen Times, Sandra di Un tocco di zenzero, Monica di Monnyblog, Margherita di Vanityfood) abbiamo avuto il privilegio di cucinare nella bellissima cucina di casa Buitoni, giocando a creare nuovi prodotti.
Insomma…se troverete in commercio tagliolini alla chitarra limone e basilico, oppure dei ravioli con pecorino ubriaco e pinoli ringraziateci pure!
Io ringrazio come Francesca di Edelman e Barbara di Nestlè perchè questo viaggio è stata un’emozione.
Bellissima esperienza Marta, eri vicino a casa nostra!! Interessantissima la pasta che avete preparato
Grande creatività si è liberata in casa Buitoni… favolosi i "nuovi nati" 😉
Chissà che meraviglia la cucina di Casa Buitoni…non oso immaginare…Bellissma esperienza, e credo sia stata anche divertente oltre che emozionante… Bravissime!
simona
ma che meraviglia!!! Che bella esperienza Marta…i tagliolini alla chitarra li voglio!!! Complimenti!!
W la CHITARRA!! 😀
davvero una bella esperienza Marta e un piacere conoscere tutte voi!
bellissimo, aspetto le novità, allora! 😀
Che scenario incantevole, bellissima esperienza… e poi sembra proprio di trovarsi in una grande famiglia… anche chi non ne fa parte geneticamente, si sente un po' come a casa lì. Questa è la mia impressione.
Invidia 🙂 peccato none ssere riuscita a venire :