Per tutti i gusti…ancora di scena la Toscana!
Ho voluto iniziare il post con questa bella foto…perchè il gruppo della Toscana è davvero molto figo 😉
Qui vedete le blogger e le produttrici…quante belle donne!
Lunedì scorso si è svolta un’altra serata allo Sheraton Malpensa con protagonista la Toscana.
Vi ho già parlato di Per tutti i gusti, un’iniziativa che vedrà di scena le diverse regioni italiane con i suoi chef stellati ed emergenti, in collaborazione con Le Stelle si incontrano e Cucina Gourmet.
La serata si è aperta con un gustoso aperitivo con, tra le altre cose, i salumi Mannori e i formaggi Forme d’Arte. Protagonista della serata è stato anche l’Olio Deciso la Maliosa, extra vergine, biologico e biodinamico.
A cena, nello splendido scenario del ristorante Il Canneto, abbiamo gustato i piatti dello Chef di casa Enrico Fiorentini e degli Chef ospiti Giuseppe Mancino di “il Piccolo principe” di Viareggio e Silvia Baracchi di “Il Falconiere” si San Martino Cortona (AR).
Il primo piatto assaggiato è stato quello di Giuseppe Mancino “Baccalà con pappa al pomodoro, spuma di mozzarella e fave di cacao:
Granfarro e cannellini con polpo e cialde di ceci di Filippo Saporito:
I primi dello Sheraton: rivisitazione carbonara con spaghetti Martelli, melange di pecorino Forme d’arte e spuma di mortadella Mannori. Dischi volanti Fabbri con l’antica ricetta “Salsa Pomodoro” in cialde di parmigiano. Tagliatelle di farro “Morelli” in stufaqto di fagioli rustico e lacrima di extra vergine.
Il secondo di Silvia Baracchi: Hamburger di cinghiale speziato con salsa al cioccolato:
Che dire della buona cena e della bellissima compagnia…non ci siamo divertiti per nulla…! 🙂
Direi che le foto parlano chiaro 😉
Marta….tenerissimo questo post…con le foto che hai messo…grazie!! spero di vederti domani sera..io sono in partenza per Milano… ti aspettoooooo !!
un bacio prezzemolina mia!!!!!!!
Pippi
mi sono commossa ecco <3 voglio tornare a Milanooooooo 🙂 grazie Marta il tuo blog è bellissimo
certo, ci vediamo domani!
Grazie Irene!