L’Aquila Vive! e il risotto di Cracco…
Sono passati poco più di 3 anni dal giorno del terribile terremoto che ha devastato l’Aquila. La città ha voglia di vivere come nel periodo precedente a questa tragedia. E’ essenziale che il centro ridiventi vivo e attivo.
Monica Brenna (protagonista del programma “semplicemente Monnyb” in onda su Gambero Rosso Channel, Sky canale 411) ha raccolto l’appello della ristoratrice Marzia Buzzanca ( Enoteca Vinalia e Percorsi di Gusto) per riportare l’attenzione su questa magnifica città, fatta anche di tradizioni gastronomiche e di prodotti di altissimo rilievo, come ad esempio il famoso zafferano.
Andate a visitare L’Aquila e proverete tutte le sue specialità gastronomiche …formaggi, salumi, zafferano…aiuterete la città a rivivere!
In occasione della conferenza stampa tenutasi a Milano “L’Aqula Vive” Carlo Cracco ha cucinato un magnifico risotto (riso Acquerello), ovviamente con lo zafferano dell’Aquila.
Secondo Cracco questo zafferano è di altissima qualità e ha esortato ad usarlo come ingrediente d’eccellenza. E’ bene usare prodotti di buona qualità, magari in quantità inferiore ma che siano davvero buoni, come lo è lo zafferano dell’Aquila.
Qui sotto vedete i protagonisti della giornata, insieme a Cracco c’era anche lo Chef oldani che ha voluto partecipare per questa magnifica città.
Se posso segnalo il link /www.okabruzzo.it/index.asp
sempre per sostenere l'Aquila. Io ho comprato e mi sono trovata bene.
Ciao 🙂
quanto vorrei rivederla vivere la città dei miei amici e un pò anche la mia seconda città. Era il nostro rifugio del weekend…abbiamo una casa proprio in centro!!!
grazie al cuoco! hai fatto benissimo!
Claudia…ma dai…allora conoscerai i buonissimo prodotti 😉
evviva questa meravigliosa città e questa iniziativa lodevole!