Panna montata ghiacciata
Finalmente è arrivata l’estate, finalmente il sole, il caldo, la voglia di mare. No, io non sono una di quelle che si lamenta dell’estate, anzi, datemi 30 gradi sempre e io sono felice! In cambio preparerò sempre questa panna montata ghiacciata.
La panna montata gelata è un golosissimo dolce estivo, da preparare ogni volta che si ha voglia di qualcosa di dolce e fresco. Non tutti hanno la gelatiera per fare il gelato fatto in casa e questa preparazione risolve la situazione.
La ricetta della panna montata ghiacciata è semplicissima:
Montate la panna con poco zucchero a velo. Arricchitela con semi di papavero oppure con gocce di cioccolato. Versate il composto in coppette i alluminio e mettete in freezer per qualche ora.
La ricetta l’ho vista da Alex e mi è sembrata davvero una bellissima idea.
E’ un dolcino veramente sfizioso!
Potete anche preparare dei mini bonbon di panna ghiacciata. Basterà mettere la panna montata in piccoli stampi di silicone da cioccolatino. Avrete dei meravigliosi dolcetti da servire con il caffè.
Per un tocco ancora più sfizioso, ricopriteli con cioccolato fuso intiepidito una volta ghiacciati. Poi rimetteteli in freezer mezzora e saranno pronti da servite.
I più viziosi possono anche aggiungere della granella di nocciole o del cocco grattugiato.
Un’altra bella idea a base di panna montata ghiacciata sono i gelatini al biscotto farciti. Trovate la ricetta a questo link.
Ma dai! Che idea carina, in effetti da sciogliere nel caffè deve essere il massimo 🙂
Marco di Una cucina per Chiama
Ma questa idea è deliziosa!!!
Veramente carinissima per l'estate! Sarebbe un bon bon piacevolissimo anche da gustare sul divano, magari davanti a una partita visto il periodo :-))
Anche io adoro il caldo e vorrei avere sempre 30°…:)..Bellissima idea i cioccolatini di panna ghiacciata!
Devo provare a farla, mio marito ne sarebbe entusiasta!
Sono troppo carini! una idea strepitosa!
Ma che idea supercarina!!!!
Ci piace!
baci simo
che carina quest'idea! mi piace!
panna ghiacciata buonissima!
no, si, ok anche io sono felice del caldo, pensando che ai primi di febbario spalavo la neve, ma… nella mia camera ci sono 36 gradi…