Quattro chiacchiere con La Pina, Diego e La Vale davanti a un Brioschjito: e voi? Cosa non riuscite a digerire? Vi parlo anche della Cena in Bianco di Torino!
15 Giugno 2012
Due giorni fa ho fatto un piacevole aperitivo, organizzato da Brioschi, con altri blogger e La Pina, Diego e La Vale che avevano appena finito la trasmissione a Radio Dj.
Argomento del giorno era “cosa non riuscite a digerire”.
A parte la famosa peperonata e i cibi particolarmente pesanti sono venute fuori cose molto divertenti.
Ora….io sono un caso raro perché non digerisco, udite udite, l’insalata condita…se proprio la voglio mangiare devo farlo tipo erba. Sarà che nella mia vita non esiste la dieta???ehehheh digerisco di più un bel piatto di pasta.
Il campo si e’ allargato a tutte le questioni della vita…ai primissimi posti di cosa non si digerisce c’e’ la cognata che ha addirittura superato la suocera!
Oppure non si digerisce la gente che parla addosso, quella che ti tocca mentre parli…e’ persino venuto fuori che non si digerisce la gente che inventa le parole delle canzoni (io lo trovo adorabile 🙂 ).
Io non digerisco che sia finita ‘acqua del caffè proprio quando lo voglio fare io….La Pina odia svuotare la macchinetta dalle cialde…
E voi? Cosa non digerite? Dai..ditemelo!
Le chiacchiere sono proseguite davanti a un dissetante Brioschjito! Vi va’ di provarlo?
Ecco la ricetta!
1/2 lime fresco pestato
1 1/2 cucchiaino di zucchero di canna e zucchero fine
Foglie di menta
Ghiaccio tritato
Succo di pompelmo
Granuli di effervescente Brioschi
Foglie di menta
Ghiaccio tritato
Succo di pompelmo
Granuli di effervescente Brioschi
Da provare!
Visto che questo fantastico digestivo è bianco….approfitto per parlarvi della Cena in Bianco di Torino: un flash mob che sarà realizzato in questa splendida città !
tutti i curiosi possono inviare una mail a cenainbiancotorino@gmail.com: il giorno prima dell’evento si verrà informati sul luogo e sull’ora dell’evento. Ogni partecipante dovrà portare con sé sedie e tavolino pieghevoli (bianchi!) e vivande al seguito, tovaglia bianca, piatti e bicchieri non di carta, magari candele, acqua e/o vino e ovviamente essere vestiti in bianco!Suggestione massima! Si apparecchia e si sparecchia e non si lascia traccia 🙂
La cena in bianco ha lo scopo di riportare all’atmosfera del giocare in cortile, dello stare insieme per strada come nei vecchi paesi: vivere e riappropriarsi del territorio da un lato, essere protagonisti della città e non spettatori. Stare insieme in una piazza, in un luogo di scambio di connessioni umane, di contaminazioni di idee e di energie.
a me La Pina è simpatica, mi turbano un po' i suoi tatuaggi onde per cui la preferisco per radio. 🙂
io adoro la Pina, Diego e la Vale! ti invidio un pò per aver passato un così piacevole aperitivo 🙂
i granuli effervescenti ci sono sempre a casa mia, credo che mio padre li prenda addirittura tutte le sante sere per digerire, e funzionano 😉
buona giornata!
Io non digerisco l'aglio, banale? si forse ma proprio non mi va giù…l'insalata condita anche la mia collega non la digerisce, non sei sola!!!buon week end!
Paola…è un mito!
Francesca…la Brioschi che ci soccorre sempre 😉
Kappa…davvero? mi rincuora! 😉
Io non digerisco…………il vino cattivo e il troppo lievito! e non li digerisce né il mio corpo né la mia mente! 😛
quoto il vino cattivo!
Aglio…….e il pesce allergia ed intolleranza totale,per cui quando mi dicono "oh peccato per il pesce" io rispondo che dato che mi dà fastidio (o mamma quell'odore) il problema manco me lo pongo !!!! Devo assolutamente provare la ricettina dissetante 🙂 Ciao e buon fine settimana
Adoro La Pina, Diego e La Vale!! Comunque puoi non sentirti sola, anche io non digerisco l'insalata, con alcuni tipi va un po' meglio, ma in generale non la digerisco! Marta
Sinceramente io digerisco tutto… =)
Sì, sembra strano, però non ho ancora trovato una cosa che il mio stomaco rifiuti!
Riguardo alla Pina… la adoro.
Non la seguo tantissimo, ma la sua musica mi piace.
Buon weekend, e passa ancora a trovarci, se vuoi! =)
Martino
carinissimo questo apertiivo! chissà come vi sarete divertiti 🙂