Per tutti i gusti in Alto Adige
Continua il viaggio di Per Tutti i Gusti e questa volta siamo in Alto Adige. Devo dire che anche la qualità di questa cena è stata altissima…sarà mica che il nord sta vincendo sul sud? 🙂 …intanto che aspettiamo la mitica Sicilia al varco vi racconto quello che ho avuto il piacere di gustare.
Ingresso dello Chef Luigi Ottaiano del Kailmuenz: tartare di agnello scottato, erbe aromatiche, cipolla rossa e capperi, bulgur di grano saraceno, salsa menta/zenzero. Vino Alto Adige Sauvignon Blanc Quarz 2010 “Cantina di Teriano”.
Primo dello Chef Manuel Astuto (veramente buonissimo): cappelletti con farcia di fagiano su crema di zucca e tartufo scorsone. Vino: Alto Adige Pinot Bianco Sirmian 2011 “Cantina di Nais Margreid”:
Secondo dello Chef Mauro Buffo: lombatina di cervo con purè di sedano rapa e patate. Vino Alto Adige Lagrein Gurnzan 2011 “Kari Martini & Sohn”:
Gli spettacolari formaggi DOP di Chef Hansi Baumgartner. Vino Alto Adige Pinot Nero Burgum Novum 2009 “Castelfeder”:
E per finire in bellezza uno dei dolci più coreografici che abbia mai mangiato, il dessert dello Chef Alois Aller: fetta di pera liquida con mandorle croccanti, uovo dorato e panna acida. Vino Alto Adige Passito Bianco Sissi 2009 “Cantina di Merano”:
L’evento è come sempre in collaborazione con feltrinelli.it, e lestellesincontrano.it
Sicilia…aspettiamo te!
Cielo, potrei uccidere qualcuno per gustare una cena come questa!!!
Ciao Marta, a presto! 🙂
conosco molto bene il trentino alto adige e so benissimo che a questi piatti è impossibile resistere!
baci
Menù impressionante O_O
Evviva l'Alto Adige! …disse l'altoatesina trapiantata a Milano 😉
Attirata da questo bellissimo post da acquolina in bocca (strepitosi tutti questi manicaretti!) ho scoperto il tuo blog. Complimenti!
A presto,
Danja