Stracciatella alla romana per la Parmigiano Night
22 Ottobre 2012
Avete mai partecipato ad una cena virtuale? Il 27 Ottobre potrete farlo! E’ la prima cena web 2.0 della storia e si svolgerà all’interno del Salone del Gusto di Torino.
L’evento prevede che i partecipanti cucinino una ricetta a base di Parmigiano Reggiano, oppure
che preparino il Risotto Cacio e Pepe, una ricetta ideata per l’occasione da Massimo Bottura, uno degli chef più noti al mondo. Il Risotto Cacio e Pepe permette l’incontro tra un piatto modenese e la tradizione romana.
Questo è il video nel quale lo chef Massimo Bottura presenta il suo Risotto Cacio e Pepe per la Parmigiano Reggiano Night:
All’evento si partecipa pubblicando la fotografia della propria ricetta a base di Parmigiano-Reggiano e postandola sulla Pagina Facebook: https://apps.facebook.com/parmigianonight/
Per questo si tratta della prima cena web 2.0 della storia.
Questa sarà la mia ricetta!
1 uovo
mezzo cucchiaio di pangrattato
1 cucchiaio di parmigiano reggiano
la scorza di un limone grattugiata
700 gr di brodo di pollo
Sbattere l’uovo con il pangrattato, il Parmigiano Reggiano e il limone. Stemperare col brodo bollente, continuando a mescolare fino a che l’uovo non si rapprenda.
Perfetta per i primi freddi!
Ma che bella idea :)) Con questa ricetta mi hai fatto ricordare la mia infanzia :)). ma non ho capito è a scelta il risotto con il piatto a base di parmigiano…. O bisogna fare entrambi?
Grazie
Felice settimana :*
Ciao Donatella, tu puoi pubblicare sulla pagina FB la ricetta che vuoi a base di Parmigiano, in modo da partecipare virtualmente alla cena 2.0
Chi sarà realmente al salone del gusto preparerà il risotto o a scelta un'altra ricetta di parmigiano.
Buona settimana anche a te!
da noi questa ricetta la facciamo solitamente per la pasqua…ma poi perchè visto che un piattino semplice e buono??!!!
bravissima!
felice settimana!
parteciperò sicuramente!
Bella ricetta e bellissimo l'evento, anche io parteciperò, sto pensando a qualcosa per l'occasione! Buona settimana Marta 🙂
la stracciatella è uno dei miei salva-cena preferiti, una bottiglia di brodo in freezer c'è sempre, le uova pure, figurati se manca il parmigiano a me, e voilà, buonissima!!
Grazie Marta per la risposta… mi piacerebbe partecipare anche perchè vorrei andare al Salone del Gusto domenica… spero di riuscirci, questa settimana o il compleanno di mio marito… con festa annessa, in cui ovvio cucino tutto io dalla A alla Z … spero di riuscire a partecipare :))
felice notte :*