Crauti croccanti in agrodolce
Dovete sapere che mi hanno messo decisamente a dieta, carboidrati quasi banditi causa bimbetta in arrivo. Secondo il mio dottore dovrei aver preso 1,5 kg alla 22esima settimana e io con i miei 4 son già fuori. Che dire, a me sembra tutto un po’ esagerato, ma ci provo! Quindi verdure e proteine a gogò! Per la piccina questo ed altro. Oggi quindi ho preparato dei crauti croccanti in agrodolce.
L’altro giorno avevo comprato una busta di insalata di crauti per fare delle foto per un lavoro. Non amo i crauti crudi ma non amo nemmeno buttare le cose quindi ho fatto dei crauti croccanti in agrodolce e devo dire che mi sono piaciuti molto.
Si tratta di un contorno insolito che va benissimo servito abbinato a della carne oppure a del pesce tipo il baccalà.
Come si preparano i crauti croccanti in agrodolce
Questa ricetta di crauti è molto semplice e veloce da fare. In pochi minuti avrete preparato un contorno di verdure insolito e dal sapore deciso.
Ingredienti (per due):
170 g di crauti crudi (cavolo rosso e bianco)
due dita di bicchiere d’aceto
1 cucchiaio di zucchero di canna
un pezzettino di cipolla
olio
Fate scaldare una pentola antiaderente, aggiungere un filo d’olio e fate rosolare la cipolla tritata. Aggiungete i crauti e fate rosolare per qualche minuto.
Bagnate con l’aceto, aggiungere lo zucchero e mescolate.
Aggiungete mezzo bicchiere d’acqua, coprite, abbassate il fuoco e cuocete per 35/40 minuti. Aggiungete, se serve, ancora un po’ d’acqua durante la cottura.
Siete alla ricerca di altre ricette di contorni? Provate anche:
Marta, sembrano molto buoni…e molto dimagranti 😉 a me i crauti piacciono molto e la tua ricetta è una buonissima alternativa. Buona giornata
A me piacciono tantissimo i crauti e la tua ricetta sembra squisita!
Auguroni!
Baci e buona giornata!
crauti in agrodolce????questa si' che dobbiamo segnarla!!! grazie!
oh che buoni i crauti! Ogni tanto mi concedo una cena tedesca a base di wurstel e crauti in agrodolce…troppo buoni!
La bimbetta secondo me ha gradito :-)))
pur non amando in particolar modo i crauti cotti, devo dire che è uscito un piattino molto invitante e molto ben presentato!
baci cara