Orecchiette con verza e salsiccia
Non so a voi, ma a me credo siano cresciute le branchie a furia di pioggia. Davvero sono stati dei giorni di pioggia incessante e l’unica cosa da fare in questi casi (ed in molti altri) è mangiare. Cibo, compagnia e calduccio, cosa volere di più? Forse queste orecchiette con verza e salsiccia.
Ieri è stata una di quelle giornate giornate da segnare sul calendario perché Giuditta ha detto per la prima volta MAMMA. È stata una grandissima emozione.
Oggi invece iniziamo l’inserimento al nido quindi sono giornate davvero importanti.
In tutto questo però, vi lascio una ricetta di un primo buono, veloce e adattissimo alla stagione. Queste orecchiette con verza e salsiccia piaceranno a tutti!
Ingredienti (per due):
180 di orecchiette
100 gr di verza
150 gr di salsiccia
1 fetta di cipolla
2 foglie di alloro
olio evo
sale
Tagliate la cipolla a dadini e fatela rosolare in una padella antiaderente con un filo d’olio evo. Aggiungete la verza tagliata a listarelle. Fatela cuocere per una decina di minuti, aggiungendo un paio di cucciai di acqua. Deve diventare morbida.
A questo punto aggiungete anche la salsiccia tagliata a tocchetti e l’alloro. Fate cuocere per altri 6/7 minuti e regolate di sale e pepe.
Fate cuocere la pasta, aggiungete un mestolino di acqua di cottura al condimento, scolate, fate saltare la pasta e servite.
Se amate le ricette con la salsiccia, provate anche:
Tantissimi auguri per la parola più importante di tutte!
Appetitose!!!
grazie!
grazie Memole!
le provero'!!!!
Ricetta carina e soprattutto ben presentata. Complimenti !!!
fammi poi sapere il risultato!
grazie Giuditta!