Sfoglia dolce alle pere
Come avete passato il weekend? Finalmente ieri c’è stato un bel sole dopo giorni di pioggia e quindi mi sono goduta una bella passeggiata con la mia Giuditta.
Sabato invece ho fatto la presentazione del mio libro Panini Golosi a Golositalia, nei prossimi giorni vi racconterò com’è andata.
Ovviamente c’è stato anche tempo per preparare un dolce, di quelli velocissimi. Si prepara in un batter d’occhio ed è molto molto buono.
Si tratta di una valida soluzione per una cena dell’ultimo minuto. Non so voi, ma io cerco sempre di avere un rotolo di pasta sfoglia pronto in freezee per ogni evenienza.
Certo, la sfoglia fatta in casa ha tutto un altro sapore, ma per una cosa dell’ultimo minuto, quella pronta andrà benissimo.
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
3 pere keiser
zucchero di canna
2 noci di burro
Fate scaldare una pentola antiaderente e fatevi sciogliere il burro. Aggiungete due cucchiai di zucchero di canna e fate caramellare leggermente.
A questo punto aggiungete le pere, sbucciate e tagliate a spicchi. Fatele cuocere per una decina di minuti, intanto accendete il forno a 200 gradi.
Srotolate la sfoglia e posizionate le pere con il loro sughetto in modo sparso. Aggiungete, su tutta la superficie, un cucchiaio di zucchero di canna e infornate per 15/16 minuti, fino a doratura.
Lasciate raffreddare e servite.
La trota più veloce e di effetto che io abbia mai visto! Ė semplicemente geniale!
Grazie Arianna! Ed è anche buona 😉
Che delizia!!!
che bel dolce,veloce e sempre goloso 🙂