Risotto con carote viola e scorza di limone. Abbinato ad un abito 1-One.
Chi mi conosce o mi segue sui vari social sa che la mia vita è divisa tra moda e cibo. Sì, perché il lavoro nella moda è quello principale e quello della blogger è il secondo.
Ho pensato quindi che fosse una cosa carina poter unire le due cose.
Ecco quindi che è nata questa ricetta, i cui ingredienti sono abbinati alla nuova collezione Spring Summer 14 di 1-One. Carote viola, riso e limone si abbinato al top color lime con una microstampa di tartarughe gioiello e ai leggings neri.
1-One è un brand che vuole trasmettere vivacità e gioia di vivere, le collezioni infatti sono sempre all’insegna del colore. La donna che li indossa vuole essere spensierata, divertente, libera e femminile allo stesso tempo.
Seguite la pagine FB per essere aggiornati sulla nuova collezioni, sugli eventi e sulla rassegna stampa.
Ingredienti (per due):
160 gr di riso carnaroli
2 carote viola
1 limone non trattato
un quarto di una piccola cipolla
1 bicchiere di vino rosso
brodo vegetale q.b. (se usate le carote viole diventerà scuro)
burro
1 manciata di parmigiano reggiano
Fate sciogliere una noce di burro in una casseruola ed aggiungete la cipolla tagliata a tocchetti. Fatela rosolare ed aggiungete le carote pulite e tagliate a dadini. Lasciate cuocere qualche minuto ed aggiungete il riso.
Fatelo tostare qualche minuto e sfumate con il vino. Una volta evaporato aggiungete a mano a mano il brodo caldo, fino a cottura del riso. Regolate di sale.
Spegnete il fuoco, aggiungete una noce di burro e il parmigiano. Lasciate riposare un paio di minuti, mescolate e servite con la scorza del limone grattugiata.
Che meraviglia… questo risotto è da provare.. mi piace molto l'abbinamento fashion-food!!!
Bravissima!
Ciao! modaiolo questo risottino! le carote viola noi le abbiamo scoperte per caso e ci è subito piaciuto il sapore dolcino! la freschezza del limone rende questo primo pitto ancora più chic! bravissima!
un bacione