Petto di pollo con erbe, mandorle e limone (con un trucco)
Cucinare il petto di pollo in padella è sempre molto difficile o meglio, è difficile farlo restare morbido.
Resta comunque la cosa più veloce da cucinare in emergenza.
Non so voi ma a volte io rientro giusto in tempo per bagnetto e pappa di Giuditta e non sempre mi resta il tempo di cucinare quindi una fettina di pollo in padella è la salvezza.
Rimango pure sempre una foodblogger per cui cerco di aggiungerci un tocco in più.
Buitoni ha pensato ad un trucco per far restare il pollo morbido. Si tratta del Papiro, un semplice foglio di carta oleata aromatizzato dove poter cuocere il pollo in padella.
Ci sono due diversi aromi, alle erbe e alla paprika dolce. In pratica fate scaldare la padella, posizionate la fettina di pollo nel papiro e lo fate cuocere 5 minuti per lato. Risulterà morbido e nemmeno avrete sporcato la padella.
Come dicevo però, a me piace sperimentare ed avere sempre un tocco in più di gusto. Ecco quindi la mia ricetta di pollo con mandorle e limone fatta con il Papiro.
Ingredienti:
4 fettine di pollo
4 fogli di Papiro alle erbe
1 grosso lomone non trattato
3 cucchiai di mandorle a lamelle
La ricetta è semplicissima. Posizionate ogni fetta di pollo sul Papiro. Prima di richiudere coprite il pollo con le mandorle a lamelle e un po’ di scorza di limone, schiacciando bene per fare aderire.
Richiudete il Papiro e fate cuocere 5 minuti per lato.
Togliete il papiro, aggiungete ancora un po’ di scorza e servite.
Ho scelto di fare l’impanatura alle mandorle solo da un lato in modo che il pollo prenda bene il gusto delle erbe. In questo modo rimane morbido.
Che ricetta semplice, veloce e gustosa. Ciao, sono Carolina e sono una nuova lettrice. Complimenti per il tuo blog, tutto.
Se ti va, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi del mio blog… Ha poche settimane di vita e nasce per la passione della cucina e il rimettermi in gioco con tante ricette nuove, anche quelli basilari, causa celiachia scoperta 6 mesi fa.
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi: momentisenzaglutine.blogspot.it