Noodles con broccoli, carote e soia
Ovvero, la ricetta della felicità. Questo è un periodo durante il quale adoro la cucina etnica, appena sono in giro cerco qualche posto dove mangiarla ed anche a casa mi cimento spesso per cucinarla. Oggi ho preparato i noodles con broccoli, carote e soia.
Complice un viaggio a Parigi durante il quale ho acquistato dei noodles secchi, ho preparato questo piatto veloce e buonissimo.
Il segreto è lasciare le verdure molto croccanti. Provate, è un piatto davvero buono che si prepara in pochi minuti, da gustare rigorosamente con le bacchette.
Non so voi ma io amo mangiare questo tipo di piatti davanti alla tv. Un vero e proprio comfort food!
Vediamo come preparare questi noodles con broccoli, carote e soia.
Ingredienti (per 2):
160 g di noodles secchi
5/6 cimette di broccolo
1 carote
1 fetta di cipolla
salsa di soia
sale
olio evo
Pulite le carote e tagliatele a striscioline. Lavate le cimette di broccolo a tagliatele a metà o a fettine (dipende da quanto sono grosse).
Tagliate anche la cipolla a striscioline.
Fate scaldare una wok, aggiungete dell’olio extravergine di oliva e fate saltare le verdure per circa 12 minuti, devono rimanere croccanti. Dopo circa 5 minuti sfumate con un bel goccio di salsa di soia.
A parte fate cuocere i noodles in acqua poco salata. Io li ho fatti cuocere circa 12 minuti (in negozio mi avevano detto 18!) ma dipende dallo spessore. Direi che conviene sempre fare la prova assaggio, soprattutto se non c’è il tempo di cottura riportato sulla confezione.
Scolateli e fateli saltare con le verdure. Se serve, aggiungete ancora della salsa di soia. Se siete intolleranti al glutine usate gli spaghetti di soia e la salsa Tamari.
Adoro.
Se amate i noodles provate anche:
Che buoni questi noodles!!! Te li rubo per pranzo ^^
ruba ruba! Son buonissimi!