Salmone scottato con salsa allo yogurt e aneto
Ingredienti (per 2):
- 1 trancio di salmone senza pelle
- 250 g di yogurt Müller Passione alla Greca bianco naturale
- aneto
- 1 spicchio d’aglio
- olio extravergine di oliva
- fiocchi di sale
Mettete il salmone in un piatto fondo. Aggiungetevi due cucchiai di olio, un pizzico di sale e 2 rametti di aneto. Coprite con della pellicola e lasciate marinare in frigorifero per almeno due ore.
Fate scaldare una piccola pentola antiaderente con l’aglio, due rametti di aneto ed un generoso goccio d’olio. Fate rosolare un paio di minuti e togliete gli aromi.
Aggiungete il salmone e fatelo scottare da tutti i lati in modo che si sigilli. Avvolgetelo nella pellicola trasparente ed immergetelo in acqua e ghiaccio in modo che si blocchi la cottura e si raffreddi.
Nel frattempo preparate la salsa: mescolate lo yogurt bianco naturale con un goccio d’olio ed qualche ciuffetto di aneto. Regolate di sale.
Preparate il piatto: mettete un generoso cucchiaio di salsa allo yogurt e tre 3 fette di salmone che avrete affettato una volta freddo. Decorate con dell’aneto e servite. Si tratta di un piatto che può essere preparato anche il giorno prima, conservando tutto in frigorifero.
Questo salmone scottato con salsa allo yogurt vi risolverà moltissimi pranzi!
Ottima ricetta ma è con tonno o salmone? Io lo yogurt lo colo in casa per poi condirlo e utilizzarlo come salsa ma devo provare quello Muller
Salmone, salmone! 😛
Provalo, è molto buono!
Complimenti per la ricetta, se vuoi vieni a trovarmi ci sono un paio di ricette con il salmone preparato in modi alternativi che potrebbero interessarti ciao ti aspetto 🙂
Ciao, Arrivo!