Focaccia integrale con CucinaBarilla
Come nasce la focaccia integrale con CucinaBarilla? Quante volte avete voglia di un bel lievitato appena sfornato e non avete molta voglia di mettere le mani in pasta?
A me capita e soprattutto in questo periodo ho poco tempo di dedicarmi a cucinare con l’impegno che ci vorrebbe.
Grazie a #cucinabarilla si possono avere pane e focaccia appena sfornati (e non solo) con il minimo sforzo.
Con la collaborazione tra Barilla e Whirlpool nasce un forno che, oltre ad essere un bellissimo forno a microonde combinato, cucina per voi un sacco di cose.
Basta avvicinare al display uno dei kit CucinaBarilla e lui vi dirà cosa fare. Voi deciderete quando avere il piatto pronto e il forno farà tutto quello che c’è da fare.
Oggi ad esempio non avevo voglia di cucinare ma volevo stare un po’ con la mia famiglia. È bastato avvicinare il kit per la focaccia integrale al display, inserire gli ingredienti nella ciotola apposita e CucinaBarilla ha impasto la focaccia e l’ha fatta lievitare.
Io l’ho solamente stesa con le dita, l’ho cosparsa di fiocchi di sale, un po’ d’olio e il forno ha pensato al resto.
Così abbiamo avuto una bella focaccia fumante per pranzo, mangiata con della coppa fresca.
Anzi, devo dire la verità, un po’ l’abbiamo farcita con stracchino, insalata e prosciutto. Divorata!
Vi avevo già parlato di CucinaBarilla qui, può preparare anche pasta, risotti e torte. Trovo che sia un’idea geniale ed un grande aiuto in cucina.
Penso che tra qualche anno Giuditta tornerà da scuola e, le volte che non ci sarò io, sarà bello fare in modo che lei trovi qualcosa di già pronto e fumante al suo ritorno.
Finché non mi fiderò a farle usare i fornelli sarà un’ottima soluzione.
Adesso che mi ci fate pensare, stasera ho voglia di una bella pizza…corro ad accendere CucinaBarilla! Preso rifarò questa focaccia integrale con Cucina Barilla.
Se amate la focaccia, provate anche la focaccia barese con bordi croccanti.