Pane ai semi con hamburger di vitello, pesto, mozzarella e radicchio
Vi ricordate che tempo fa sono andata nei campi di pesto Barilla per scoprire come viene fatto il loro pesto alla Genovese? Oltre a parlarvi di questo pane ai semi con hamburger di vitello, vi rinfresco la memoria.
È stata un’esperienza davvero curiosa ed interessante. Sono partita super scettica ma alla fine mi sono convinta che, anche se il pesto fatto in casa è migliore, quello Barilla è una valida alternativa.
In questi giorni ad esempio sono super incasinata e le cene diventano semplici e molto fast. Siccome non si vuole mai rinunciare al gusto ho pensato di utilizzare il Pesto alla Genovese Barilla pronto per fare prima.
Ho cercato anche di preparare una cosa un po’ insolita, senza utilizzare il pesto per la “solita” (ma amata) pasta.
Ho preparato degli hamburger particolari e devo dire che il risultato è stato ottimo: pane ai semi con hamburger di vitello, pesto, mozzarella e radicchio.
Prima di raccontarvi la ricetta però, voglio condividere con voi ancora un po’ di esperienza fatta in Barilla. Abbiamo girato diversi video molto divertenti. Sul sito Guardatustesso potete rivedere tutti i video che abbiamo girato durante la giornata di visita, partendo dai campi, dallo stabilimento, fino ad arrivare al momento dell’assaggio.
Voglio condividere con voi la chiacchierata fatta con Giuseppe Bonati, coltivatore del basilico utilizzato per il Pesto alla Genovese Barilla. Sapete qual è il segreto per mantenere un basilico sempre fresco a casa?
Ve lo svelo in questo video.
Torniamo però alla ricetta.
Ingredienti (per 2):
2 panini ai semi
2 hamburger di tacchino
1 mozzarella
2 cucchiai di Pesto alla Genovese Barilla
2 foglie di radicchio
olio evo
sale
Iniziate facendo cuocere gli hamburger in una padella antiaderente con poco olio evo. Regolate di sale alla fine.
Nel frattempo tagliate a fette la mozzarella e dividete i panini in due.
Fate scaldare i panini su una piastra dalla parte interna e poi farciteli con mozzarella, 1 cucchiaio di Pesto alla Genovese Barilla, hamburger ed infine il radicchio che dona al panino un tocco di croccantezza.
Contenuto sponsorizzato da Barilla