Spaghetti con crema di carote e mandorle
Estate, mare, tintarella. No, oggi non parliamo di prova costume ma parliamo di un alimento che favorisce l’abbronzatura: le carote. In realtà tutti i cibi arancioni aiutano in questo senso quindi cosa c’è di meglio di mangiare un bel piatto di spaghetti con crema di carote e mandorle?
Si tratta di un piatto leggero e gustoso, preparato con due ingredienti a marchio Bennet: le carote di filiera e gli spaghetti trafilati al bronzo. Si prepara in poche mosse ed il risultato piacerà a tutti. Questi spaghetti con crema di carote e mandorle sono cremosi e croccanti al tempo stesso. Da provare!
Quanto manca alla partenza? Inganniamo l’attesa cucinando e mangiando bene, come sempre. Quest’anno io vorrei partire a fine Luglio, speriamo di farcela! Intanto metto su l’acqua per la pasta e penso al mare e all’abbronzatura che mi aspettano.
Come sempre c’è la videoricetta da guardare e poi qui sotto trovate la ricetta completa.
Ingredienti:
380 g di Spaghetti trafilati al bronzo Bennet
400 g di carote di filiera Bennet
60 g di parmigiano reggiano
100 g di mandorle senza pelle
olio evo
sale
pepe
Pulite le carote, lavatele e tagliatele a metà. Fatele bollire in acqua salata fino a che non diventino morbide. Nel frattempo grattugiate il parmigiano.
Mettete le carote nel bicchiere del frullatore ad immersione. Aggiungete dell’olio evo e frullate fino ad ottenere una consistenza cremosa. Aggiungete anche il formaggio e regolate di sale e pepe.
Fate cuocere gli spaghetti al dente e nel frattempo tritate le mandorle a coltello. Scolate la pasta, fatela saltare in padella con la crema di carote e servite con la granella di mandorle.