Cous cous di mais con sgombro, piselli e feta

11 Settembre 2017

In questo periodo a casa cuciniamo quasi solo piatti unici. Ho scoperto da poco il cous cous di mais, avevo sempre usato quello normale e qualche giorno fa l’ho cucinato con sgombro, piselli e feta. Questo cous cous di mais con sgombro mi è piaciuto davvero molto.

Preso vi racconterò del weekend appena trascorso a Malaga con le amiche di sempre. Mi è piaciuta moltissimo e sinceramente avevo delle aspettative più basse. Sono rimasta piacevolmente stupita e quindi vi voglio raccontare tutto quello che c’è da non perdere di questa città. Cultura, mare, divertimento e buon cibo, c’è veramente tutto.

Come già vi avevo anticipato, Settembre è il mese con la valigia sempre fatta. Venerdì si parte per la Franciacorta e abbiamo in programma delle cose molto belle, si tratta solo di sperare che non diluvi come ahimè sembrerebbe.

Torniamo alla ricetta di oggi, se avete gli ingredienti si prepara in un lampo. Questo cous cous di mais con sgombro, piselli e feta è un gustosissimo piatto gluten free che piacerà a tutta la famiglia.

Ingredienti (per 3/4 persone):

250 g di cous cous di mais

200 g di piselli freschi o surgelati

200 g di sgombro sott’olio

100 g di feta

scalogno

olio

sale

pepe

Fate rosolare lo scalogno tritato in una padella capiente. Aggiungete i piselli, coprite con poca acqua e fate cuocere 20 minuti o meno, a seconda che i piselli siano freschi o surgelati. Regolate di sale e pepe.

Nel frattempo fate scolare lo sgombro dall’olio e tagliatelo a pezzettini. Tenete da parte.

Fate tostare il cous cous in un pentolino con un filo d’olio, aggiungete acqua bollente salata fino a coprirlo. Chiudete con un coperchio, aspettate 5 minuti e poi sgranatelo con una forchetta, aggiungendo un paio di cucchiai di olio. Io ho utilizzato un cous cous veloce, seguite comunque le istruzioni di cottura indicate sulla confezione.

Versate il cous cous nella padella dei piselli, aggiungete lo sgombro, la feta tagliata a dadini e servite.

 

Se amate il cous cous non perdetevi questa ricetta di cous cous con melanzane e menta.

Social

Ultimi articoli:

  • Cestini di patate e chevre

    20 Novembre 2024
  • Gnocchi di patate dolci alla fonduta

    06 Novembre 2024
  • Pasta zucchine e guanciale

    30 Settembre 2024
  • Insalata di zucchine crude con ceci e olive

    18 Agosto 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento