Riso integrale con zucchine, ceci e curcuma
(post in collaborazione con Bennet) Ormai abbiamo ricominciato tutti con il solito tran tran, le vacanze sono archiviate e si riprende a lavorare a pieno ritmo. Non so voi ma quando sono in ufficio preferisco portarmi una schiscetta invece di uscire sempre a pranzo. La trovo più salutare e comoda. Oggi ho preparato del riso integrale con zucchine, ceci e curcuma. Ho utilizzato dei prodotti a marchio Bennet, i ceci in scatola ed il riso integrale.
Il riso, soprattutto quello integrale, è ideale per il pranzo in ufficio perché tiene la cottura quindi è buonissimo anche preparato la sera prima per il giorno dopo. Se ne preparate di più potete anche dividerlo in porzioni da mettere in freezer in modo da averlo per più giorni.
Ho utilizzato la curcuma che è una spezia che amo molto e ben si abbina sia alle zucchine che ai ceci.
Vediamo quindi come preparare questo riso integrale con zucchine, ceci e curcuma.
Ingredienti:
380 g di riso integrale Bennet
450 g di zucchine
1 scatola di ceci Bennet
1 piccolo scalogno
curcuma q.b.
olio
sale
pepe
Per prima cosa lavate le zucchine e tagliatele a dadini. Fate scaldare una pentola antiaderente capiente, aggiungete lo scalogno tritato e fate rosolare le zucchine. Portatele a cottura e regolate di sale e di pepe.
Scolate i ceci e sciacquateli sotto l’acqua corrente. Uniteli alle zucchine e mescolate.
Nel frattempo fate bollire il riso in abbondante acqua salata, scolatelo e fatelo saltare nella pentola del condimento. Completate con la curcuma, mescolate bene e servite.
Quante zucchine? Grazie
450 g!