Hamburger mostruoso di Halloween
(Post in collaborazione con Bennet) Ormai Halloween è una festa che è entrata a far parte anche della nostra cultura. Diciamo che ogni occasione è buona per divertirsi e festeggiare. Solitamente per queste occasioni si sfoderano mostri e streghe, anche in cucina. Io ho voluto preparare un hamburger mostruoso di Halloween che in realtà è più simpatico che mostruoso ma vi posso assicurare che ai bambini piacerà tantissimo.
Prima di tutto, chi non ama gli hamburger? E poi, se si mangia divertendosi, è ancora più bello. Ho preparato questa ricetta e videoricetta in collaborazione con Bennet, utilizzando in particolare due prodotti a marchio: il ketchup e le fettine Bennet al Grana Padano Dop.
La cosa più difficile di questa preparazione è preparare il formaggio a forma di dentatura ma con il video dovrebbe risultare molto semplice. Preparate prima tutti gli ingredienti ed il gioco è fatto.
Ingredienti (per ogni hamburger):
1 panino morbido ai semi
1 hamburger
1 pomodoro piccolo
1 Fettina Bennet al Grana Padano Dop
1 fetta di insalata
Ketchup Bennet
2 chiodi di garofano
sale
Per prima cosa ritagliate la fettina di formaggio in modo da formare una dentatura. Tenetela poi in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.
Tagliate il pane a metà e fatelo tostare in una padella antiaderente e poi tenete da parte. Fate cuocere l’hamburger secondo la cottura desiderata e poi passate al confezionamento del vostro panino.
Mettete su una fetta di pane l’insalata, adagiatevi la carne e poi la fettina di formaggio. Aggiungete il ketchup in modo che coli anche a ricordare il sangue. Aggiungete il pomodoro e richiudete il panino. Usate due triangolini di formaggio per formare gli occhi e infilzateli con dei chiodi di garofano per creare le pupille.
Spero davvero che abbiate più fame che paura. Ad ogni modo vi auguro un buonissimo (e mostruoso) Halloween.