Insalata tiepida con trota salmonata, arance, finocchi e noci
Vi vedo, i pantaloni tirano e la pancia è cresciuta. Sapete che vi dico? Avete fatto bene! Le feste sono fatte per rilassarsi, bere e mangiare. Avrei fatto lo stesso anche io, se solo non mi fossi ammalata. Comunque, un po’ di detox fa bene a tutti e quindi oggi vi propongo questa videoricetta gustosa ma leggera, preparata con alcuni prodotti a marchio Bennet: insalata tiepida con trota salmonata, arance, finocchi e noci.
Si tratta di un piatto perfetto se si vogliono smaltire un po’ di eccessi senza rinunciare al gusto. Questa insalata tiepida con trota salmonata, arance, finocchi e noci è veramente una gioia per il palato e per gli occhi. Si prepara velocemente ed è una bella idea di piatto unico.
Come sempre potete fare delle variazioni, se non amate la trota salmonata va bene del salmone, del tonno o del pesce spada.
Sotto trovate sia la videoricetta che la ricetta scritta.
Ingredienti:
3 foglie di radicchio lungo
1 arancia
1 finocchio
1 filetto di trota salmonata filiera Bennet
qualche noce a marchio Bennet
1/2 limone
olio evo
sale, pepe
Per prima costa lavate le verdure. Tagliate il finocchio a fettine sottili, avendolo prima pulito dalla parte più dura. Tagliate il radicchio a listarelle e metette tutto in una ciotola.
Pelate l’arancia a vivo ed aggiungetela alla verdura. Preparate il condimento: emulsionate il succo di limone con olio evo, sale e pepe. Condite l’insalata.
Sgusciate 4 noci, spezzettatele ed unitele al resto degli ingredienti. Fate scaldare una pentola antiaderente con dell’olio evo e fate cuocere il filetto di trota salmonata partendo dalla parte della pelle. Girate, eliminate la pelle e regolate di sale. Controllate anche che non ci siano eventuali lische.
Mettete l’insalata sul piatto da portata, adagiatevi il pesce e servite. Non è un bellissimo modo per mangiare detox?