Sfoglie con marmellata di pesche e noci
Le sfoglie con marmellata di pesche e noci del Brasile sono un dolce perfetto da preparare quando si ha poco tempo, preparato con la mia cara e sempre amata pasta sfoglia.
A casa mia non manca mai un rotolo di pasta sfoglia in freezer. A dirla tutta ce ne sono sempre almeno due perché trovo che sia comodissima, sia per le preparazioni dolci che per quelle salate.
Di solito congelo quella del banco frigo, essendo già in rotolo si scongela in un attimo quindi va benissimo per le emergenze. Queste sfoglie con marmellata alle pesche e noci del Brasile sono nate da una voglia di dolce improvvisa.
Speciale menzione va fatta alle noci del Brasile, quanto sono buone?! Le adoro. Ad ogni modo potete sostituirle con noci normali o mandorle.
Come preparare le sfoglie con marmellata di pesche
Più in basso vi metto anche il video in modo che la ricetta sia ancora più chiara.
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 2 cucchiai di marmellata di pesche
- una manciata di noci del Brasile
- zucchero di canna
Spalmate la marmellata su metà della pasta sfoglia. Tritate grossolanamente le noci del Brasile e cospargetele sulla marmellata di pesche.
Richiudete con la seconda metà della pasta sfoglia (a libro, se non è chiaro c’è il video). Chiudete i lati facendo pressione con i rebbi di una forchetta.
Con una rotella dividete la pasta sfoglia a strisce larghe circa 1 cm. Arrotolate ogni striscia a spirale e poi formate un rotolino annodandolo alla fine. Anche qui è meglio guardare il video.
Mettete le sfoglie su una teglia da forno ricoperta di carta forno, spolverate di zucchero e infornate 190°C per 22/25 minuti.
Ecco la video ricetta:
Se siete alla ricerca di altri dolci veloci son la pasta sfoglia, provate anche: