Polpette con pollo avanzato super golose
Le polpette con pollo avanzato super golose sono un ottimo modo per recuperare il petto di pollo avanzato. Quando preparo, o quando compro il pollo arrosto, mi rimane sempre del petto.
Spesso lo utilizzo per delle insalate oppure preparo queste polpette deliziose e profumate. In questo modo anche il petto di pollo sparisce in un lampo. Voi di che team siete? Petto o coscia? In ogni caso potete usare questa ricetta, con la parte del pollo che preferite o con quella che preferite meno e vi avanza sempre.
La ricetta è super semplice, potete anche prepararla insieme ai bambini, a loro piace sempre molto formare le polpette e poi le mangeranno ancora più volentieri.
Come preparare le polpette di pollo avanzato
Come vi dicevo, l’esecuzione di questa ricetta è davvero molto semplice. Ad ogni modo più in basso trovate anche la vide ricetta.
Ingredienti:
- 200 g di pollo avanzato (potete usare anche il cappone)
- 3 fette di pancarrè ammolate nel latte
- 50 g di scamorza
- 1 uovo
- origano secco
- scorza di limone
- pangrattato
- olio extravergine di oliva
Tagliate finemente il pollo e mettetelo in una ciotola. Aggiungete il pane e mescolate bene. Unite anche l’uovo, l”origano e la scorza di limone.
Aggiungete l’uovo e la scamorza grattugiata. In ultimo unite qualche cucchiaio di pangrattato, in modo che l’impasto diventi modellabile. Formate le polpette, e infornatele a 190°C per 12 minuti, giratele e proseguite la cottura per altri 8 minuti.
Regolate, se serve, di sale.
Come vi dicevo, mi metto anche la video ricetta delle patate con pollo avanzato.
Se cercate altre ricette di polpette, sul blog ne trovate tantissime:
Mi raccomando, fatemi sapere se provate qualcuna delle mie ricette!