Burger di pollo e zucchine
I burger di pollo e zucchine sono un secondo facilissimo da fare che piacerà a tutta la famiglia. Vanno benissimo anche per i bambini che arricciano il naso davanti a qualsiasi verdura perché in questo caso la verdura c’è ma non si vede.
Questi burger di carne e verdure sono molto veloci da fare, soprattutto se avete un mixer. Se non lo avete, potete comunque tritare la carne a coltello. Compro raramente gli hamburger già fatti (anche se sono comodissimi quindi a volte va benissimo comprarli) e trovo questi burger di pollo e zucchine molto buoni quindi quando li preparo cerco di abbondare in modo da surgelarne qualcuno e averli sempre pronti quando serve.
Come preparare i burger di pollo e zucchine
Ingredienti per circa 10 piccoli burger:
- 3 zucchine
- 400 g di petto di pollo a fette
- 35 g di quartirolo
- 1 uovo
- sale
- pepe
- origano
- pangrattato q.b.
- olio extravergine di oliva
Mondate le zucchine e grattugiatele con una grattugia a fori grandi. Tagliate il pollo a pezzi e mettetelo nel mixer con sale, origano e pepe. Frullate bene.
Unite in una ciotola le zucchine grattugiate ed il pollo frullato. Aggiungete un uovo ed il quartirolo spezzettato (va bene anche la feta).
Mescolate bene ed aggiungete del pangrattato fino a raggiungere la giusta consistenza per poter formare gli hamburger.
Formate gli hamburger e metteteli in una teglia da forno rivestita di carta forno. Infornate i burger a 200 °C per 20 minuti, girandoli a metà cottura.
Si conservano cotti in frigorifero per un paio di giorni, oppure potete surgelarli, sia cotti che crudi.
Se avete voglia di preparare dei burger senza carne, provate questa ricetta:
Se invece volete preparare dei burger di pesce, provate questi:
Fatemi sapere se provate qualche ricetta, buon appetito!