Dove mangiare a Cordoba
Continua il racconto del mio viaggio in Andalusia, oggi vi consiglierò dove mangiare a Cordoba. Cordoba è una città incantevole ed una meta perfetta per tutto l’anno.
Non perdetevi la vita alla Mezquita e al ponte Romano, c’è un museo molto carino. Vi consiglio di girare a piedi per vedere le meravigliose chiese in giro per la città. Come sempre però io sono qui per consigliarvi dei posti carini dove mangiare.
Dove mangiare a Cordoba: pranzo, merenda e cena
Per cominciare vi consiglio il Mercado Victoria dove poter gustare diverse specialità. Dalle tapas, allo jamon, ai fritti di pesce senza dimenticare la cucina etnica, i dolci ed altre specialità.
Per la merenda ci siamo fermate al Salon de Té, dove potete anche cenare e pranzare. Si tratta di un posto meraviglioso, vi sembrerà di essere a Marrakech. Potete ovviamente sorseggiare un buon tè marocchino ma io consiglio di provare uno dei loro succhi di frutta, veramente da ricordare.
Come accompagnamento ci sono i dolci mignon, io ho assaggiato la baklava più buona che abbia mai mangiato.
Per cena vi consiglio un posto molto carino: Gastrotaberna La Ciquita de Quini. Un posto moderno e super accogliente, con un cortile/terrazzo molto bello (con aria condizionata). Siamo capitate in una serata con musica dal vivo ed è stata davvero una serata da ricordare. Vi consiglio i tacos e i carciofi fritti al fois gras.